120 milioni per le scuole private!

Scuola, Chiesa contro Tremonti
E il governo fa marcia indietro

CITTA’ DEL VATICANO – Non sono servite manifestazioni, sit-in, o lezioni all’aperto. E’ bastata la minaccia della mobilitazione delle scuole cattoliche per far cambiare idea al governo nel giro di qualche ora. I fondi per le scuole paritarie “vengono ripristinati”, ha assicurato il sottosegretario all’Economia Giuseppe Vegas a margine dei lavori della commissione Bilancio del Senato sulla finanziaria. “C’è un emendamento del relatore che ripristina – dice Vegas – il livello originario, vale a dire 120 milioni di euro. Possono stare tranquilli, dormire su quattro cuscini”. Nonostante le rassicurazioni, anche il Papa ha fatto sentire la propria voce: “Gli aiuti per l’educazione religiosa dei figli – ha detto Benedetto XVI – sono un diritto inalienabile”. Continua a leggere…

Annunci

2 risposte a “120 milioni per le scuole private!

  1. Come al solito in Italia basta che un esponente autorevole del mondo cattolico dica mezza parola e tutto il parlamento cala la testa!VERGOGNA!!!!!!!!!!!!

  2. E’ davvero incomprensibile… ma in fondo è stato sempre così! I cattolici non frequentano le scuole e le università pubbliche? Perchè nessun esponente del mondo cattolico ha espresso la sua opinione in modo chiaro e deciso? Ci troviamo di fronte al solito copione: vi ricorda qualcosa Giordano Bruno (tanto per fare un nome)? La chiesa al pari delle classi dirigenti sogna un popolo di ignoranti che possa essere tranquillamente gestito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...