Chi Siamo

Questo è il blog del movimento autonomo ed apartitico nato al dipartimento di Fisica di Catania, che ha occupato il 27 Ottobre 2008 come forma di protesta contro la legge Gelmini, di cui puoi leggere il testo alla pagina “La legge della vergogna“.
Il dipartimento di Fisica è solo uno dei tanti in agitazione in questi giorni presso la Cittadella Universitaria di Catania, la sede delle maggiori facoltà scientifiche, e uno dei tanti dell’intero ateneo.
Gli studenti di Scienze Politiche, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Chimica e tante altre, sono tutti uniti per protestare contro la legge Gelmini che nega la libertà di trasmissione della cultura, la libertà di partecipazione della cultura, il diritto a ricevere un’istruzione pubblica adeguata e il diritto al lavoro in ambito della ricerca scientifica.

3 risposte a “Chi Siamo

  1. complimenti per il blog!
    Anche noi ricercatori ENEA precari e non abbiamo creato un blog proprio con lo stesso intento.
    http://precarienea.blogspot.com/
    Abbiamo bisogno, ora più che mai, di rimanere in contatto anche se lontani per discutere anche se si è lontani e coordinarci e capire.
    NO all 133. No alla 137.

  2. Grazie del supporto. Siete in blogroll.

  3. Almeno qui, che si dia un qualche contenuto.
    Mi chiedo solo una cosa: se la ricerca e le università italiane sono così eccellenti, perchè le università italiane non attraggono frotte di studenti degli altri paesi sviluppati, invece che il contrario?

    E poi, seconda “provocazione” (ma nemmeno tanto), perchè se io e Luigi Berlusconi studiassimo entrambi in una università statale pagheremmo le stesse tasse – ed entrambe sarebbero sussidiate dallo Stato, cioè dai contribuenti?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...